Ho appena finito di mostrare a un gruppo di bambini una sequenza di trattamento della schiena e delle gambe; due mamme mi assistono. Io sto facendo un trattamento shiatsu ad Andrea (8 anni), affetto da distrofia muscolare, che si sposta utilizzando esclusivamente le braccia.
Finisco la sequenza; Andrea gira la testa verso di me, mi guarda con un gran sorriso e mi dice: “Ora ti faccio io il massaggio!”.
Il trattamento shiatsu si fa insieme all’altro, non sull’altro.
Lo scambio avviene con rispetto e in uno stato di ascolto.
Shiatsu – in, shiatsu in ogni luogo, lo shiatsu pensato per ogni ambiente, esteriore o interiore. Un modo armonioso per ampliare le vostre esperienze di vita, dentro e fuori di voi e per mantenere una buona qualità della vita, preservando l’equilibrio tra le varie componenti energetiche dell’organismo. Un'opportunità per imparare a coordinare meglio le risorse di cui ognuno dispone.
Lo Shiatsu, arte autonoma, appartiene ad una realtà culturale, quella della tradizione estremo-orientale che considera il benessere sia come mantenimento delle funzioni vitali che come percorso di crescita personale.
Lo Shiatsu tende a favorire il fluire naturale e armonioso dell’energia vitale agendo sul corpo della persona ricevente mediante pressioni perpendicolari, mantenute e costanti portate con il pollice, con la mano, con il gomito o con il ginocchio su aree e punti che costituiscono la struttura energetica dell’individuo.
Dott.ssa Michela BAF
Insegnante ed educatrice per la prima infanzia.
Operatrice Shiatsu professionista, Insegnante di Shiatsu, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
News
03 ottobre 2024 ore 19 |
PRESENTAZIONE DEL LABORATORIO "BAMBINI FELICI"
Genitori e figli si incontrano
A cura della dott.ssa MICHELA BAF e della dott.ssa ADRIANA BETTOSO (psicologa specializzanda In psicoterapia funzionale psico-corporea e formatrice, orientatrice, conduttrice di classi di Pratica Bioenergetica e mentor di Circolo di studio).
c/o Centro Studi e Ricerche Psychealòs in via Venezian 2 a Trieste
Per info o iscrizioni telefonare a 3480696970 / 3484145514 oppure scrivere a psychealos@gmail.com
9, 16, 30 novembre e 7, 14 dicembre 2023 ore 10 |
CORSO DI MASSAGGIO AL BAMBINO il tocco armonioso per il benessere dei bambini Attraverso il massaggio genitore e bambino rafforzano il loro legame; entrano in uno stato di contatto e comunicazione profonda. Per genitori di bambini tra 0 e 15 mesi.Sono previsti 5 incontri di 90 minuti. Per informazioni e iscrizioni 3484145514. |
18 novembre 2023 |
1° INCONTRO LABORATORIO "BAMBINI FELICI"
papà e figli si incontrano Dedicato a padre e figlio/a, in un'età compresa tra i 5 e i 9 anni. A cura della dott.ssa ADRIANA BETTOSO (psicologa specializzanda In psicoterapia funzionale psico-corporea e formatrice, orientatrice, conduttrice di classi di Pratica Bioenergetica e mentor di Circolo di studio) e della dott.ssa MICHELA BAF. c/o Centro Studi e Ricerche Psychealòs in via Venezian 2 a Trieste Per info o iscrizioni telefonare a 3480696970 / 3484145514
|
febbraio/marzo 2024 |
LABORATORI DI SHIATSU PER GENITORI
Il tocco armonioso per il benessere del genitore e del bambino
Per informazioni 3484145514